Vai menu di sezione

Al Cinema con Leggimontagna: proiezioni a Resia

Continuano gli appuntamenti con il cinema targato Leggimontagna! Non prendete impegni per le ore 21.00 di venerdì 12 ottobre, perché è l’occasione per vedere “Living with wildlife” di Leanne Allison e “Hansjörg Auer - No turning back” di Damiano Levati presso il Centro CulturaleRozajanska kultürska hïša” di Prato di Resia (UD). Presenta Alessandro Benzoni.

Living with wildlife” ci porterà alla scoperta della Bow Valley dell’Alberta, in Canada, il luogo più frequentato al mondo dove convivono ancora persone e grizzly. Il segreto della loro convivenza è uno solo: affrontare con realismo la pressione della natura selvaggia. Il film, diretto da Leanne Allison, esplora il tema della fauna selvatica minacciata e il legame dell’uomo con la stessa ai giorni nostri.

La serata proseguirà poi con la proiezione di “Hansjörg Auer - No turning back”, che racconta il viaggio meraviglioso di Hansjörg Auer all’interno dell’arrampicata in solitaria. Sarà un’occasione unica per scoprire di più sulla sua memorabile impresa sulla “Fish route”, che ha segnato per sempre la storia di questo particolare tipo di alpinismo. Perché quando sei solo in montagna rifletti sul tuo valore, ma anche sull’importanza delle relazioni con gli altri.

Non perdete l’occasione per godervi ben due film, ad ingresso libero, dedicati alla relazione che intercorre tra uomo e natura.

Costi
Ingresso libero
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 09 Ottobre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto