Vai menu di sezione

IGNAZIO PIUSSI - "Una vita di montagna"

A 10 anni dalla scomparsa di Ignazio Piussi, uomo di montagna e alpinista d’eccellenza, Leggimontagna vi propone una serata a lui dedicata. L’appuntamento, ad ingresso libero, è per le ore 21 di sabato 10 novembre 2018 a Pontebba, presso il Cinema Teatro. Un’occasione unica per rendere omaggio ad un montanaro straordinario che ha fatto la storia della montagna.

Tante le imprese alpinistiche di Piussi, iniziate con le prime salite tra le pareti nord del Piccolo Mangart e della Veunza e quella sud della Torre Trieste, poi proseguite con moltissime altre ascensioni, con l'esperienza in Antartide, compiuta insieme al geologo Marcello Manzoni, e le due spedizioni in Himalaya.

Nel corso della serata Nereo Zeper, giornalista e autore del libro e del film dedicato ad Ignazio “Ladro di montagne”, illustrerà le imprese del grande scalatore e uomo di montagna, e i figli Anna e Alessandro Piussi riporteranno alla memoria alcuni ricordi personali che completeranno l’immagine pubblica del padre. Antonio Zambon, già presidente del CAI regionale, concluderà l’incontro con una riflessione sulla montagna di Ignazio, sulla Associazione Onlus Ignazio Piussi, ma anche sul presente e sul futuro della montagna. A condurre la serata Mario di Gallo.

Vi aspettiamo numerosissimi per ricordare le imprese di Ignazio Piussi e per parlare di montagna!

Costi
Ingresso libero
Posizione geografica

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 31 Ottobre 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 02 Novembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto