Vai menu di sezione

Leggimontagna 2018

L’appuntamento con la premiazione della 16^ edizione della sezione letteraria di Leggimontagna è per sabato 20 ottobre. Quest’anno l’edizione è dedicata a Sergio De Infanti, recentemente scomparso.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a partire dalle ore 15, presso la Sala Conferenze dell’UTI della Carnia a Tolmezzo (UD), con presentazione a cura della giornalista Francesca Spangaro.
Come ormai è consuetudine, la giornata sarà un’occasione unica per incontrare autori, editori ed esponenti di rilievo della cultura di montagna.

Anche per questa edizione, il premio Leggimontagna prevede tre sezioni: narrativa, saggistica e racconti inediti. I premi verranno assegnati ai primi tre classificati di ogni sezione.
Inoltre, un’opera di saggistica a concorso riceverà il premio speciale Fondazione Dolomiti UNESCO, istituito grazie alla collaborazione avviata dalla Fondazione stessa con Leggimontagna.

Leggimontagna è un evento organizzato dall’ASCA (Associazione delle Sezioni del CAI di Carnia – Canal del Ferro – Val Canale), in collaborazione con l’UTI della Carnia, il Consorzio BIM Tagliamento e con il contributo e la partnership di prestigiosi Enti e Istituzioni.

Costi
Ingresso libero
Posizione geografica

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 12 Ottobre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto