Vai menu di sezione

Mostra "Colori senza tempo"

Giunge a Tolmezzo, nelle sale di Palazzo Frisacco, la mostra “Colori senza tempo”, allestita a Gemona nel 2016 e a Villa Santina nel 2017.

Sabato 3 novembre, alle ore 10, si svolgerà la cerimonia inaugurale dell’originale allestimento, realizzato con il proposito di valorizzare le storie di vita di anziani creativi.

La creatività come sfida continua con se stessi, il rapporto con la materia che «parla e impone», il richiamo al Friuli come terra e cultura d’origine, il lavoro per mantenersi attivi e dare senso al tempo contrastando la passività sono alcuni degli elementi al centro della mostra, realizzata a conclusione del progetto “Presenti, come le montagne”.
Attuato tra il 2013 e il 2016 dal Servizio sociale dei Comuni del Gemonese e del Canal del Ferro-Val Canale in collaborazione con l’Area Welfare di Comunità dell’Azienda Sanitaria n. 5 “Bassa Friulana” e finanziato dalla Regione, il progetto ha contribuito a promuovere una visione positiva dell’anziano e dell’età anziana, valorizzando il ruolo della creatività in questa fase della vita e stimolando processi di “invecchiamento attivo”.

Orari: dal lunedì al sabato (escluso il martedì) dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30, la domenica dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Per maggiori informazioni contattare: 0433/41247 - Palazzo Frisacco.

Posizione geografica

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 02 Novembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto